Il corpo è corpo e, sia che lo chiamiamo ossa, intestino o muscoli, può funzionare al meglio solo quando è nutrito con un’alimentazione di qualità, ricca di nutrienti e priva di zuccheri e coloranti artificiali.
Proprio come per le persone, anche per i cani l'attenzione a ciò che metti nella sua ciotola è molto importante. Non è vero, ad esempio, che tutte le crocchette sono uguali e scegliere quelle più adatte al tuo amico a quattro zampe può essere davvero difficile, vista la quantità di prodotti in commercio. Per facilitare questa decisione talvolta,
ci si fa influenzare dall’amico o dalla bella pubblicità.
Se prima non lo sapevi, ora lo sai. Nelle pubblicità di molti pet food non sempre viene detta tutta la verità e raramente viene specificato come vengono prodotte: durante la lavorazione gli ingredienti potrebbero subire alterazioni importanti che fanno svanire gran parte dei nutrienti.
Il risultato finale? Crocchette vuote incapaci di fornire il supporto nutrizionale di cui il tuo cane ha bisogno potrebbero anche innescare una serie di problemi comuni legati all'alimentazione scorretta, come obesità e disturbi articolari, intestinali e cutanei.
Sono cliente Italpet da 8 anni circa, forse di più. E’ il mio negozio di riferimento sia per Ambra, il mio alano tedesco arrivata nel 2019 che per il mio gatto che ormai ha quasi 8 anni. Quando è arrivata a casa Ambra, ho passato dei periodi bruttissimi, non riuscivo a trovare l’alimento adatto a lei, non stava mai bene e parlandone con il mio veterinario abbiamo passato mesi a continuare a cambiare alimentazione in cerca di quella corretta…mi consigliava sempre prodotti e gusti diversi, senza mai riuscire a trovare la soluzione…ero disperata. Un giorno mi sono recata in negozio e parlando di questo problema con Veronica, ho chiesto se lei avesse avuto un prodotto da consigliarmi. Mi ricordo le sue parole “Elena, fidati di me, prendi questo prodotto”. Io l’ho ascoltata e mi sono fidata. Da quel giorno, Ambra ha trovato il suo prodotto, ho risolto tutti i suoi problemi e non cambierei quel prodotto per nulla al mondo.
Se per caso avessi ancora qualche dubbio ti assicuro che per una vita in salute, i cani non possono mangiare “quello che prendono tutti”, né tanto meno “ciò che cucini per te” o “ciò che avanza da tavola”. Si potrebbe pensare che la dieta casalinga sia “più naturale”, ma è qui che arriva il vero problema: gli alimenti con cui noi ci nutriamo NON sono quelli che la natura ha previsto, ma quelli
che l’uomo produce e sono indiscutibilmente lontani dagli alimenti naturali, che pensiamo
di voler dare al nostro cane.
I tempi sono cambiati, i cani sono cambiati. È vero una volta mangiavano qualsiasi cosa e all’apparenza sembravano in forma, ma non c’erano neanche gli strumenti medici che abbiamo a disposizione noi oggi.
Infatti, è stato confermato che la loro aspettativa di vita media era di sei anni, mentre ora è mediamente raddoppiata, grazie anche all’introduzione di alimenti realizzati appositamente per loro, che tengono in considerazione i loro bisogni, di gran lunga diversi da quelli umani.
Tuttavia, come già detto in precedenza, non tutte le crocchette
sono uguali e soprattutto non tutte sono dello stesso livello. Ad esempio, al supermercato o nei negozi non specializzati
si possono trovare mangimi di scarsa qualità resi attraenti per il loro prezzo basso, ma, che possono causare problemi di salute che alla fine comportano costi maggiori in termini di esami, visite veterinarie e trattamenti specializzati.
Ho conosciuto Italpet per caso, era comodo e passandoci davanti ho deciso di fermarmi. Quello che apprezzo ancora oggi di Italpet è la varietà dei prodotti, da quelli che costano poco a quelli che costano di più. Io ho due gatti particolarmente esigenti e solo qui riesco a trovare i prodotti che mangiano. Per urgenza mi è capitato di acquistare dei prodotti al supermercato ma non c’è stato verso di farglieli piacere, piuttosto restavano a digiuno.
Purtroppo, per essere certo di far star bene il tuo amico a 4 zampe, non è sufficiente nemmeno comprare un cibo alla cieca solo
perché è il più costoso e/o il più conosciuto. Anche le marche più pubblicizzate di alimenti per cani possono presentare problemi ed essere appesantite con zuccheri e farine che per i cani sono dei veri e propri veleni a scoppio ritardato. L’unico modo per scegliere il cibo migliore per il tuo cane è leggere le informazioni riportate sul sacco e capire se sono in linea con le sue esigenze.
È vero le marche di petfood hanno confezioni molto accattivanti, ma leggere tutto quel caos di informazioni non è facile e il rischio di tornare a casa con un sacco sbagliato è molto alto.
Ciò che ti permetterà di scegliere con facilità il piatto più giusto per le specifiche esigenze del tuo amico con la coda è un cibo di ottima qualità, con una confezione che comunica in modo semplice e dice con chiarezza, non solo gli ingredienti che contiene, ma soprattutto i benefici diretti che apporta al tuo pet.
Sono cliente Italpet dalla mia prima gattina, dal 2016 circa. Lo sono diventata per il consiglio di un’amica che ha due cagnolini ed ha sempre frequentato il negozio Italpet. Ricordo un consiglio in particolare, nel negozio di via Torbido che all’inizio, ancora quando non ero cliente fedele che ai primi miei acquisti mi ha raccontato e spiegato come si legge l’etichetta dei prodotti che acquistavo, che per me era davvero difficile da comprendere. Questo ha fatto davvero la differenza poiché ora, nella maggior parte dei casi, riesco per conto mio a orientarmi nella scelta perché comprendo ciò che viene riportato sugli articoli.
NON ti sto presentando delle banali crocchette affollate di informazioni scritte in miniatura. Ti sto presentando una linea di alimenti completi con “etichette aperte” dove potrai leggere con chiarezza tutti gli ingredienti al loro interno e i benefici diretti che apportano al tuo pet.
NON ho intenzione di dare al tuo cane un cibo con cereali, poiché potrebbe aumentare il rischio di infiammazioni o allergie. Tutte le ricette YESPET, al contrario, sono con formulazione grain free dove il grano è sostituito dalla patata dolce per aiutare il tuo amico a 4 zampe a digerire nel migliore dei modi.
NON ti sto dando un alimento pieno di conservanti perché siamo riusciti a mantenere fresche le crocchette in modo 100% naturale grazie all'estratto di rosmarino. Quindi perché aggiungere composti chimici?
NON sto offrendo al tuo pet un cibo solo ricco di proteine di qualità, ma gli sto assicurando il massimo valore nutritivo ad ogni boccone. Infatti, al contrario di molte aziende leader del settore che non specificano come la lavorazione possa compromettere e alterare i nutrienti, YESPET cucina delicatamente ogni tipo di carne o pesce a circa 82ºC. Questo metodo di cottura è stato scelto per proteggere le proteine e garantirne la massima digeribilità e valore nutritivo.
NON ti sto presentando delle tristi crocchette insapore, ma un pasto gustoso per il tuo cane. E quando dico gustoso intendo proprio da leccarsi i baffi, perché le crocchette YESPET, una volta prodotte, vengono rivestite all’esterno con oli di alta qualità estratti direttamente dalla carne o dal pesce.
NON ti sto dicendo che questi croccantini sono fatti solo con carne o pesce. Sono qui per farti sapere che le ricette YESPET ne contengono un minimo del 50% degli ingredienti totali, a differenza di molti altri che dichiarano di avere "carne" nelle crocchette, ma ne contengono meno del 30%.
Come già detto, il primo requisito per mantenere il tuo amico a 4 zampe in salute è curare l’alimentazione, quindi, sono state realizzate 7 RICETTE mirate a soddisfare le particolari esigenze di ogni cane e a deliziare tutti i palati, anche quelli più esigenti.
Per garantirgli solo il meglio, tutti i prodotti YESPET sono:
• Senza zuccheri aggiunti
• Senza coloranti e conservanti artificiali aggiunti
• Senza aggiunta di cereali
• Ricchi di Omega3 che deriva da vero olio di pesce
• Con il 50% di ingredienti animali totali
• Ricchi di fibre per favorire la digestione
• Di origine 100% responsabile
• Conservate in modo naturale grazie all’estratto di rosmarino.
In poche parole, i tre concetti chiave su cui si fonda YESPET:
La scelta di materie prime di altissima qualità, di origine etica e controllata e un metodo di produzione che mantiene intatte tutte le proprietà nutrizionali degli ingredienti.
La trasparenza e la chiarezza delle informazioni: con YESPET potrai selezionare in modo semplice il miglior cibo per le specifiche esigenze del tuo cane, riducendo al minimo il rischio di andare a casa con un sacco sbagliato.
La diversificazione degli ingredienti: potrai scegliere tra ben sette ricette diverse per trovare quella perfetta, a cui il tuo pet non saprà più fare ameno.
So quanto possa essere delicata la scelta del cibo per il tuo pet, ma sono sicuro che i prodotti YESPET faranno la differenza nella sua vita. Ma non pretendo che tu mi creda sulla parola.
Per questo ho deciso di mettere su tutti i prodotti YESPET la garanzia 100% soddisfatto o rimborsato, anche confezione aperta o finita. Se non dovessi vedere dei veri e propri benefici o se per qualsiasi altro motivo il sacco selezionato non dovesse soddisfare le tue aspettative, ti basterà riportarlo indietro e ti verrà restituito l'intero importo.
Via Legnago, 71
37134 Verona VR
045 819 7948
team@italpet.com
Viale Colonnello Galliano, 65
37138 Verona VR
045 810 2041
team@italpet.com
Via F. Torbido, 11D
37133 Verona VR
045 848 7476
team@italpet.com
Via Goffredo Mameli, 168
37124 Verona VR
045 916984
team@italpet.com
Str. Padana Verso Verona, 47
36100 Vicenza VI
0444 561036
team@italpet.com
Via Annibale da Bassano, 70 A
35100 Padova PD
049 871 3821
team@italpet.com
Str. Comunale delle Corti, 79
31100 Treviso TV
0422 303154
team@italpet.com
Via del Cristo, 82
36061 Bassano del Grappa VI
0424 523711
team@italpet.com